Progetto cofinanziato POR Campania FESR 2014/2020 - O.S. 3.2 - AZ. 3.2.1 - Avviso pubblico “Misura di sostegno alle MPMI del sistema turistico campano colpite dalla crisi generata dal COVID 19” - D.D. n. 464 06/08/2021 CUP B45G21000060007



Obiettivo del progetto è quello di legare tutti gli stakeholder del progetto, creare un ecosistema virtuoso per promuovere l'identità del territorio nella sua interezza e posizionarlo nei mercati individuati, puntando sulla capacità di questo network di offrire esperienza di qualità.
Dal punto di vista della promozione grazie ai partner di valore individuati DPG vuole essere un riferimento per i suoi partner del territorio che necessitano di un partner forte per la promozione attraverso II principali canali digitali, la capacità e il valore di fare sistema ,la capacità di inserire i propri prodotti in un'offerta più ricca in grado di fornire più valori agli occhi di vendita.
Nata come una fattoria immersa in un tempo lontano DPG vuole riprendere dei luoghi speciali, luoghi per creare esperienze uniche per i suoi ospiti, un luogo in cui riconoscersi vivere e riscoprire sapori e tradizione nel rispetto del patto fra generazioni della natura e della valorizzazione delle risorse disponibili, ma soprattutto esperienze uniche, innovazione, tradizione, narrazione si uniscono a creare un format unico nel suo genere.

L'obiettivo di DPG è andare oltre la vecchia concezione dell'agriturismo e piuttosto puntare alla creazione di uno spazio che sappia coniugare tradizione cultura territorio, nuovi modelli di relazione con i clienti e stakeholder.
La piattaforma punta a creare una relazione solida con i clienti che non si esaurisce nella fase di viaggio di fruizione di un singolo evento ma che continua attraverso la dimensione online. Infatti abbiamo eventi di esperienze a tema tutto l'anno, la creazione di eventi personalizzati basati su percorsi tematici di degustazione, costruiti integrando gastronomia locale, gamification, tecniche dello storytelling per rendere unici eventi tradizionali di ristorazione presentando prodotti eventi aziendali eventi showcooking disposti su un programma annuale così da favorire un incoming distribuito in tutte le stagioni ma anche l'aumento di offerte ed eventi dedicati a un target locale, regionale in modo da aumentare l'impatto e di ROI all'interno del progetto, rispetto alla community locale gli eventi che saranno attivati nella struttura avranno tutti un minimo comune denominatore a prescindere dalla tipologia di appartenenza eventi legati a ricorrenze familiari eventi aziendali eventi di formazione eventi culturali e promozionali ispirandosi ai vecchi happening teatrali si punterà a creare un'atmosfera, un'esperienza immersiva che unisca innovazione, vendita al dettaglio.

L'idea è semplice: un matrimonio a tema ad esempio matrimonio Borbone coinvolgente attraverso un percorso sensoriale che consente ai clienti di interagire con i prodotti della tradizione, conoscere la storia dei piatti ,poter vivere l'esperienza del tempo attraverso i monitor che personalizzano l'ambiente dove si svolge il ricevimento, lo stesso per gli eventi aziendali dedicate alle aziende di produzione, commercializzazione di prodotti tipici la presentazione con chef professionisti con la possibilità per i clienti di acquistare i prodotti che hanno usato, toccato, visto, assaggiato durante l'evento con un semplice click dal loro cellulare o un tablet collegato al tavolo grazie al marketplace potranno acquistare o riacquistare prodotti in seguito ogni volta che lo deciderà.
il che darà la possibilità alla struttura di poter attivare dei contratti di commercializzazione e promozione online con aziende terze per la vendita di prodotti tipici. Nessuna separazione tra online e offline.
La vendita di prodotti sarà integrata i clienti vogliono essere accontentati in ogni fase dell'esperienza d'acquisto ed in tutti i momenti di contatto con il brand per questo motivo nel processo di vendita si punterà non solo sui prodotti tipici di assoluto valore, ma anche sui bisogni di semplicità, accessibilità, velocità, facilità di acquisto dei clienti e qualità delle esperienze di gestione delle fasi che precedono l'acquisto e servizi post vendita.

La pubblicità ,l'imballaggio le caratteristiche dei prodotti servizi e la facilità d'uso e l'affidabilità si punterà alla creazione di un marketplace in più lingue con una vastissima selezione di prodotti di qualità a tema acquistabili online e all'interno degli spazi in questo modo anche i turisti che hanno conosciuto i luoghi ,le bellezze della Campania e del territorio casertano possono continuare a mantenere un legame importante con il territorio, con l'azienda .

Condividi sui social